IPERAL E IL TERRITORIO

Iperal avvia una collaborazione con Aut Lab: nei negozi della provincia di Bergamo e Brescia è ora possibile trovare gli “Scarpinocc”, una pasta fresca artigianale tipica di Parre, ripiena di formaggio, burro, pangrattato e spezie. La produzione di questo prodotto coinvolge persone con diverse forme di disabilità, un progetto di inclusione sociale attraverso il lavoro.
Anche quest’anno grazie al contributo di Iperal e Fondazione AG&B Tirelli e alle preferenze espresse dai clienti, è stato garantito un sostegno concreto al terzo settore. L’edizione 2024 ha consentito di distribuire 325.000€ di montepremi a 250 associazioni, suddivise nelle 5 aree geografiche in cui Iperal è presente con i suoi supermercati.
Iperal, sin dalla progettazione dei nuovi supermercati, attribuisce grande importanza alla sostenibilità ambientale. Un esempio concreto è illustrato nel video relativo al nuovo Iperal Dongo, nel quale sono stati implementati numerosi accorgimenti tecnici per ridurre il consumo di risorse energetiche e per preservare il suolo.
Nei supermercati Iperal di Lecco, Civate e Calolziocorte, è possibile trovare le birre Barabina, prodotte dalla Cascina Don Guanella.
Cancro Primo Aiuto e Iperal hanno consegnato il 21 settembre due autovetture all’Auser di Monza presso l’Iperal di Lesmo e il 6 dicembre una vettura alla Croce Rossa presso la sede della CR di Colico.
L’11 novembre Iperal ha ospitato la Colletta Alimentare organizzata dal Banco Alimentare, tantissimi clienti hanno partecipato donando la spesa per aiutare le persone in difficoltà.
A settembre il progetto L’ Ago ha coinvolto Iperal nella creazione di una Comunità Amica più attenta ai bisogni degli anziani e delle loro famiglie.
A novembre è partito il progetto in collaborazione con l’azienda Relife per introdurre i cartoni per la spesa “Green BOX Iperal”, realizzati al 40% con carta riciclata proveniente dai nostri negozi.

Modifica password

Imposta una nuova password

    Registrazione